Il mondo immobiliare e le sue opportunità – Intervista in radio

https://youtu.be/aQc7WUKeo50

Sono entusiasta e allo stesso tempo sorpresa. Le opportunità, non solo in ambito immobiliare, sono innumerevoli, se le sai cogliere.

Cosa è successo? Qualcosa di totalmente inaspettato.

Qualche giorno fa mi ha contattata una Radio locale che fa parlare gli imprenditori locali, commercianti, ecc.

Hanno trovato i miei contatti in rete grazie al mio sito di gestione case vacanza e mi hanno proposto un’intervista con ripresa video.

Fantastico. Non me lo sono fatta ripetere due volte.

Mi è parsa subito un’opportunità di visibilità da non perdere, gratuitamente.Mi hanno spiegato cosa avrei dovuto fare, ci siamo accordati per il giorno ed..é fatta.

Ora non ti immaginare che la mia intervista andrà in onda durante le ore di maggior ascolto, non è così.

Di fatto lo spazio che dedicano è notturno, ma, ti dirò, la cosa secondo me non è male, perché loro avranno i loro dati di ascolto, quindi se mandano in onda questi podcast a quell’ora, c’è sicuramente un target interessato ad ascoltare.

Inoltre mi viene da pensare anche che nottambuli, chi fa turni di notte, ecc. paradossalmente siano propensi all’ascolto, quindi non si sa mai…

E’ stata un bella esperienza, mi hanno messa a mio agio, soprattutto mi hanno permesso di dare indicazioni sul filone delle domande, per condurre l’intervista sui concetti chiave che volevo veicolare.

Per completare il “pacchetto”, mi hanno proposto la ripresa video dell’intervista stessa che sto postando su questo spazio e utilizzerò sui vari social media, per documentare questo momento di vita professionale.

L’intervista è durata circa 9 minuti, col tempo a disposizione non  ho potuto spiegare bene le dinamiche delle varie attività, ma ne sto parlando diffusamente in questo mio blog.

Auspico per lo meno di aver incuriosito gli ascoltatori, se qualcuno entrerà in questo mio spazio, potrà trovare molte più informazioni e dettagli.

AL di là di tutto io trovo diverse morali in questo:

  • Se si ha voglia e determinazione, le opportunità te le puoi creare
  • Se ti metti sul mercato, ti rendi visibile, allora chi ha bisogno di te, ti troverà: potenziali clienti, investitori, curiosi..ecc
  • Se ci metti la faccia, sei vero e dai valore, anche chi non ti conosce ti troverà e vorrà fare affari con te

Quindi, non indugiare, datti da fare, dipende solo da te.

Se vorrai fare dei commenti a questo articolo, sarò felice di risponderti.

A presto

Francesca