Il mondo immobiliare e le sue opportunità 2

 

Stabilito che il nostro background è esattamente quello appena descritto nell’articolo precedente (link diretto), anche noi abbiamo la casa di proprietà, ecc. ecc., io e mio marito abbiamo avuto la fortuna, direi a questo punto, di incontrare persone che facevano delle operazioni in ambito immobiliare sulla piazza di Milano.

Nello specifico, andavano alla ricerca di case all’asta o da stralciare, per comprare l’immobile a prezzo il più basso possibile, ristrutturarlo e rimetterlo i vendita a prezzo di mercato. Che illuminazione!

Abbiamo partecipato a 2/3 operazioni come investitori, abbiamo visto che la cosa funzionava e abbiamo deciso di avviare questo business.

Basta stress, basta ricercare inquilini, basta telefonate nei giorni e ore più impensate!!

Come fare? Il network di amicizie sempre più ampio ma, molto importante, affine al nostro nuovo modo di vedere la realtà e le opportunità, ci ha indirizzati verso un percorso formativo molto serio, strutturato e completo. Un gran colpo!

Allo stato attuale

abbiamo da poco creato una società con due partner per poter svolgere questa attività con professionalità e continuità.

Le prime operazioni fatte ci danno ragione: è veramente “value for money”.

In piena sincerità, devo ammattere che questa attività richiede tempo per ricercare le opportunità giuste, ma una volta trovate, è fatta.

I guadagni per noi che operiamo per selezionare le migliori opportunità, stringere gli accordi con i proprietari e con gli enti creditori, scriviamo il business plan sono davvero interessanti ma anche per gli investitori che partecipano al nostro fianco in tali operazioni vanno mediamente dal 10 al 15%.

Queste percentuali sono davvero notevoli, soprattutto in relazione ad un rischio considerevolmente minore rispetto ad altro tipo di investimento (borsa, criptovalute, ecc.).

Vuoi saperne di più?

Te lo racconto nel prossimo articolo. Per ora griazie della Tua attenzione e a presto!

Francesca

(la foto di questo è stata presa su Pixabay)