Che cos’è il “successo” per Te?

Ciao!

Oggi Ti propongo una breve riflessione su cosa sia il “successo”.

Per qualcuno, avere successo significa ricchezza. Avere una bella casa, una fuoriserie, orologi di lusso, gioielli…

Per altri, invece, esso è rappresentato dall’affermazione professionale, dalla carriere fatta nell’azienda per cui si lavora, dai riconoscimenti ricevuti per la propia abilità professionale.

Per me, il successo è molto di più e, in un certo senso, molto di meno.

Il mio successo è la mia felicità quotidiana.

Felicità a casa, felicità nelle mie attività. Felicità nelle possibilità offertemi da ciascuna mia giornata.

Come vedi, tutto ciò è molto meno di “ricchezza” o di “affermazione professionale” perchè posso essere estremamente felice anche senza essere “ricca” o senza essere un avvocato di fama o una imprenditrice da copertina di Wired.

Ma è anche molto più di tutto ciò, perchè conosco (e di certo anche Tu conosci) decine di persone molto benestanti o ricche che sono lettralmente “schiave” del proprio lavoro o affermatissimi professionisti che devono lavorare 18 ore al giorno.

Io, al contrario, riesco a trarre felicità dalla maggior parte delle mie giornate e dalla maggior parte delle mie attività. Certo, il percorso non è concluso e molto degli obiettivi, decisamente ambiziosi, ancora da raggiungere.

Ciò non di meno, i risultati sono già oggi fantastici e grazie a ciò traggo energia e convinzione per proseguire, ogni giorno verso mete più alte.

Cos’è il successo, per Te? Come si sviluppa il Tuo personale percorso per conseguirlo? Mi piacerebbe leggere il Tuo commento, qui sotto!

Grazie per il Tuo tempo,

Francesca